NAVIGA IL SITO

Bitcoin senza sosta: toccati i 52mila dollari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2024 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaSecondo quanto riportato da Vito Lops per Il Sole24Ore, la nuova accelerazione del prezzo di bitcoin ha portato il valore della criptovaluta a ridosso dei 52mila dollari. Dopo la crescita del 150% del 2023, nell'appena avviato 2024 l'incremento è stato del 22%. Il massimo storico toccato dal bitcoin è stato 69mila euro, raggiunto nel mese di novembre del 2021. A spingere in alto il valore del bitcoin sono le buone notizie che arrivano "dalla raccolta delle 11 case che a gennaio sono state autorizzate dalla Sec a quotare un Etf sul prezzo spot di Bitcoin", spiega il quotidiano.

Questi ETF fisici, ovvero che devono possedere il bene sottostante a garanzia, hanno ricevuto a un mese dal lancio flussi netti positivi per oltre 3 miliardi di dollari. "Per avere un paragone, i primi Etf sull’oro fisico (lanciati nel 2004) impiegarono due anni per ricevere lo stesso ammontare di masse," spiega il quotidiano.

Le ottime performance del bitcoin si riflettono anche sulla costellazione di titoli finanziari ad esso collegati, tra cui la piattaforma di scambio Coinbase, salita del 120% da novembre 2023. Bene anche MicroStrategy e i titoli legati al mining di bitcoin.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin , etf