NAVIGA IL SITO

Bitcoin, sbarco a Wall Street (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 ott 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluta-bitcoinL’inserto settimanale del quotidiano La Repubblica celebra lo sbarco, alla borsa di New York, del primo contratto future basato sul bitcoin. Dalla fine di settembre è possibile scambiare il derivato sulla criptovaluta esattamente come succede per oro e petrolio.

Secondo Affari & Finanza è ancora difficile capire se un giorno la moneta virtuale creata da Satoshi Nakamoto diventerà davvero di uso comune. Tuttavia è evidente che dal 2008 abbia fatto parecchia strada. E che la blockchain, la tecnologia su cui si basa bitcoin, stia trovando sempre maggior uso nei settori più disparati e “promette di diventare tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni”.

La scelta del Nyse potrebbe presto essere seguita dal Cme di Chicago, l’altra grande piazza americana di scambio dei future.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin