NAVIGA IL SITO

Bitcoin quota sui 10mila dollari dopo l’halving (Plus - Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2020 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaPlus, l'inserto settimanale de Il Sole24Ore, pone l'attenzione sull'halving del Bitcoin, ovvero il dimezzamento delle ricompense dei "miner" di Bitcoin che avviene ogni 4 anni per effetto del regolamento interno, che impone una circolazione massima di valuta di 21 milioni di unità.

Le precedenti operazioni di halving sono avvenute nel 2012 e nel 2016. Il terzo dimezzamento dell'11 maggio 2020 ha portato la ricompensa degli estrattori di Bitcoin da 12,5 dollari a 6,25 dollari. Secondo quanto scrive il quotidiano nelle ultime settimane il prezzo della criptovaluta sarebbe cresciuto in attesa in attesa dell'evento, dai minimi toccati a marzo, sotto i 4.000 dollari ai 10.000 dollari. Sul mercato la volatilità resterebbe altissima, confermando la natura altamente speculativa dell'investimento.

Uno sguardo, infine, alla dimensione totale del mercato: "la capitalizzazione complessiva delle criptovalute negli ultimi mesi è cresciuta a oltre 240 miliardi con il Bitcoin a fare da leader indiscusso con oltre il 160 miliardi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »