NAVIGA IL SITO

Bitcoin oltre 50mila dollari con la spinta di PayPal (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 ago 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaÈ già la seconda volta che nel 2021 il bitcoin supera la resistenza tecnica e psicologica dei 50mila dollari. La prima volta, ricorda Vito Lops per Il Sole24Ore, è successo lo scorso 17 febbraio, dopo mesi di ascesa. Responsabile del rally, anche questa volta, è un annuncio riguardante PayPal.

Lo scorso autunno, il colosso dei pagamenti online aveva annunciato la possibilità per gli statunitensi di poter acquistare bitcoin, ethereum e altre criptovalute direttamente dalla propria app. La news di queste ultime ore è che lo stesso servizio a breve sarà applicabile anche agli utenti del Regno Unito. La notizia positiva è accompagnata ad un mix di altre news beneaugurali relative alla criptosfera, la quale ha nuovamente superato i 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione.

Ma gli esperti ammoniscono chi opera nella criptosfera a rimanere sempre in allerta perché - riporta il quotidiano economico - è "facile farsi prendere alla paura di perdersi qualcosa, poiché il settore tende a muoversi con strappi parabolici che alimentano la volatività e l'emotività degli investitori".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin