NAVIGA IL SITO

Bitcoin: una nuova svolta in arrivo?

di Redazione Soldionline 5 lug 2023 ore 17:14 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaFilippo Diodovich - Senior Market Strategist di IG Italia - ha analizzato il recente rally del bitcoin, il cui valore nel mese di giugno è passato da 27.000 dollari fino a un massimo a 31.420 dollari, livello toccato il 23 giugno 2023.

Secondo lo strategist il ritorno di entusiasmo sulla criptovaluta sarebbe legato alle decisioni di alcuni grandi attori dell’asset management (Blackrock, Fidelity Investments, Invesco, WisdomTree, Valkyrie, Ark Investment) di richiedere alla SEC (la Consob statunitense) l’autorizzazione al lancio di nuovi ETF con sottostante bitcoin spot, ovvero un derivato che segue l’andamento del bitcoin.

"La resistenza in area 31.400 sembra sia un ostacolo insuperabile per la corsa verso l'alto dei prezzi del Bitcoin", ha evidenziato Filippo Diodovich. Lo strategist ha segnalato che in settimana le quotazioni della più celebre delle criptovalute hanno testato nuovamente la resistenza in area 31.400, massimi annuali registrati venerdì 23 giugno, fallendo il tentativo di superarla. "È evidente che solamente una perentoria vittoria al di sopra di 31.400 potrebbe dare la forza necessaria ai corsi per allungare verso obiettivi ipotizzabili a 33.350, proiezione dell'ampiezza del movimento laterale evidenziato nelle ultime settimane", ha ipotizzato l'esperto. Filippo Diodovich ha aggiunto che che il cedimento del supporto a 29.960 dollari confermerebbe la figura di doppio massimo introducendo a una discesa verso obiettivi short a 27.520 dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin