NAVIGA IL SITO

Bitcoin: Conio supera i 250mila utenti

di Redazione Soldionline 15 giu 2021 ore 17:20 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaUn traguardo importante, raggiunto nei giorni scorsi, per Conio.  La fintech italiana nata nel 2015 che per prima in Italia ha sviluppato un portafoglio bitcoin accessibile e gestibile tramite una mobile app, ha raggiunto nei giorni scorsi quota 250mila clienti, con una crescita senza precedenti negli ultimi 15 mesi.

Nel periodo compreso tra marzo 2020 e maggio 2021 il numero di clienti attivi sulla piattaforma è cresciuto di oltre il 1000%.

Conio, nata con l’obiettivo di rendere particolarmente semplice e accessibile a tutti la compravendita e la conservazione della criptovaluta, ha beneficiato del particolare momento vissuto dal bitcoin nel corso dell’ultimo anno. Più tempo e maggiori risorse a disposizione nel corso del lockdown, insieme all’ingresso nel settore da parte delle più importante istituzioni finanziarie (da Square a Fidelity, Visa, Paypal, Goldman Sachs fino a Hype, Nexi e Banca Generali in Italia) hanno contribuito ad avvicinare al settore una platea sempre più ampia di investitori retail in tutto il mondo. La crescita esponenziale della base clienti Conio si inserisce infatti in un contesto globale di ampiamento della base degli investitori nella criptovaluta. L’accelerazione di interesse e di investimento ha infatti interessato, con dinamiche analoghe, tutto il mondo raddoppiando, di fatto, in 12 mesi il numero di investitori nel mondo.

Ricerca di un asset class di investimento decorrelato da mercati e assimilabile all’oro (il bitcoin come il metallo prezioso, una risorsa finita: 21 milioni di pezzi la cui estrazione si considera verrà completata nel 2140) insieme a un punto di ingresso particolarmente conveniente nel mese di marzo 2020 e, successivamente da fine aprile 2021 sembrano essere stati i driver di avvicinamento alla criptovaluta da parte di un pubblico più ampio. La flessione dell’ultimo mese della criptovaluta – che continua a mantenere una crescita di oltre il 200% sui 12 mesi – ha inciso relativamente sul trend di ampiamento della base degli investitori in bitcoin che continuano ad aumentare per Conio con un ritmo medio di crescita del 18% mese su mese.

Uomo, tra i 18 e i 34 anni e residente nel nord Italia è il profilo medio dell’investitore sulla piattaforma Conio che ha aumentato di oltre il 30% il volume medio mensile dell’investimento pro capite, rispetto a marzo 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin