Il Bitcoin cade (con lo zampino di Musk) (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 21 ago 2023 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore di sabato 19 agosto ha analizzato la performance registrata dal Bitcoin negli ultimi giorni. Biagio Simonetta ha segnalato che il valore della principale crioptovaluta è passato da 29.000 dollari a circa 25.300 dollari nel giro di una sola giornata, registrando la maggiore flessione in una settimana negli ultimi tre mesi.
Il Sole24Ore ha segnalato che il calo del Bitcoin sarebbe dovuto principalmente a una massiccia vendita di SpaceX. Stando a quanto riferito dal Wall Street Journal, la società che fa capo a Elon Musk avrebbe messo sul mercato 373 milioni di dollari di Bitcoin acquistati nel biennio 2021-2022, alimentando massicce vendite della criptovaluta. "Secondo i dati forniti da Coinglass, più di un miliardo di dollari di posizioni sono state liquidate nelle ultime ore a causa del calo dei prezzi", ha scritto Biagio Simonetta.
Il quotidiano finanziario ha riportato anche le indicazioni di alcuni trader focalizzati sulle criptovalute, secondo cui a 25.000 dollari si troverebbe livello cruciale per il Bitcoin. Gli esperti non escludono che una discesa al di sotto questto prezzo potrebbe innescare una nuova ondata di vendite.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.