Bitcoin cade, effetto domino: coinvolti anche i fondi hedge (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2022 ore 07:37 Le news sul tuo SmartphoneIl prezzo di bitcoin ha toccato un minimo a 20.079 dollari, ora si teme un effetto domino che coinvolga anche alcuni fondi hedge. Lo scrive Vito Lops su Il Sole24Ore. Nell’articolo vengono messi in fila la sospensione dei prelievi annunciata lunedì dalla piattaforma di depositi Celsius, il crack dell’ecosistema Terra Luna e le parole di Zhu Su, fondatore di Three arrows capital (3ac), fondo hedge specializzato in crypto: “siamo in contatto con le parti interessate e ci impegniamo pienamente a risolvere la situazione”, ha detto.
“L’ammissione di difficoltà da parte di 3ac - nota Lops - si è subito riverberata sulle quotazioni dei cripto-asset che hanno visto nelle ultime ore scendere la capitalizzazione a 900 miliardi, un ulteriore -10% dopo aver perso ad inizio settimana la soglia psicologica dei 1.000 miliardi”.
Per Il Sole24Ore sarebbe scoppiata una doppia bolla: la prima nel mondo dei titoli tecnologici della finanza tradizionale, la seconda legata alla decentralized finance (defi), che offre servizi tipici della finanza tradizionale in un ambiente deregolamentato e decentralizzato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.