Bitcoin all’assalto di Wall Street con Coinbase. Quotazione ai massimi storici (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2021 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneLa piattaforma di scambio di criptovalute Coinbase sbarca su Nasdaq e si prevedono numeri da record per il bitcoin. I pronostici forniscono una valutazione fino a 100 miliardi di dollari. Dopo che bitcoin ha rotto il muro dei 63mila dollari, con una crescita di oltre l'800% in 12 mesi, secondo quanto riportato da Raffaele Ricciardi per La Repubblica, l'insieme delle criptovalute vale quasi 2.250 miliardi di euro.
Se Coinbase dovesse riscontrare il successo previsto a Wall Street, significherebbe un primo e autentico segnale che gli investitori hanno finalmente sdoganato le criptovalute.
Nel frattempo, i pareri sui Bitcoin e le criptovalute in generale sono ancora molto spaccate. Da chi li considera "un asset speculativo senza alcun valore fondamentale riconoscibile" a chi invece li pensa già come "il futuro oro digitale". Gli ottimisti sono convinti che il crescente peso degli investitori istituzionali possa evitare, in futuro, crolli repentini come nel 2017.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.