Autostrade (Atlantia) cerca ancora la tregua (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2020 ore 08:37 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica segue il tavolo delle trattative tra Aspi (Atlantia) e il governo sulla concessione di Austrostrade per l'Italia.
Il Presidente Giuseppe Conte, secondo l'articolo di Vittoria Puledda, sarebbe deciso a chiudere la partita quanto prima, ma Aspi non sembrerebbe voler rinunciare ad alcuni punti chiave e si direbbe disposta a trattare anche dopo il 30 giugno. Questo sarebbe il termine ultimo per ridare la concessione e richiedere l'indennizzo di 20 miliardi di euro, anche se pottrebbero scendere a 7 miliardi secondo il decreto Milleproroghe. Anche questo punto sembrerebbe oggetto di discussione in quanto considerato da Aspi anticostituzionale.
Sarebbero quindi molti i nodi da sciogliere, secondo il quotidiano, anche se Aspi dichiarerebbe di voler continuare le trattative. Gli esiti sembrerebbero quindi tutti da definire sul tavolo della politica e le prossime settimane dovrebbe essere decisive.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.