NAVIGA IL SITO

Asset manager italiani sotto la lente di Goldman Sachs

In un report sul settore gli analisti di Goldman Sachs hanno messo sotto la lente gli asset manager italiani: Anima, Azimut, Banca Generali e Mediolanum

di Mauro Introzzi 7 apr 2015 ore 11:25

In un report sul settore gli analisti di Goldman Sachs hanno messo sotto la lente gli asset manager italiani. Gli esperti della banca d'affari americana continuano a rimanere positivi sul comparto nonostante i principali titoli del settore abbiano già registrato, da inizio anno, delle performance decisamente interessanti con rialzi nell'ordine del 45%.

GOLDMAN SACHS: MOTIVI DELLA POSITIVITA' SUL RISPARMIO GESTITO
Alla base del parere positivo di Goldman Sachs ci sono fattori strutturali: la situazione di tassi bassi e di miglioramento del contesto macroeconomico continueranno a guidare gli afflussi di capitale sul risparmio gestito. Oltre a fattori macro ci sono però anche motivazioni legate alle singole realtà: Goldman Sachs cita l'esempio di Azimut, che ha recentemente annunciato cambi della struttura organizzativa, e Anima, che potrebbe sfruttare le opportunità di M&A derivanti dalla riforma delle banche popolari.

risparmio-gestitoRATING SU ANIMA, AZIMUT, BANCA GENERALI E MEDIOLANUM
Sotto la lente di Goldman Sachs sono così finiti Anima, Azimut, Banca Generali e Mediolanum. Su Anima il giudizio è stato confermato a "buy" (acquistare) con un target price alzato da 5,85 a 8 euro per azione.
Su Azimut il giudizio è stato confermato a buy" (acquistare) mentre il prezzo obiettivo è stato portato da 27,4 a 32,5 euro per azione. Azimut è nella Convinction List del broker.
Confermato a "neutrale" - invece - il giudizio su Banca Generali e su Mediolanum. La valutazione sulla prima è stata alzata da 25,7 a 31,2 euro mentre quella sulla seconda da 7,05 a 8,2 euro.

LEGGI: Le raccomandazioni degli analisti di Piazza Affari

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »