NAVIGA IL SITO

Argento verso un rally, se si guarda all'oro

di Redazione Lapenna del Web 17 ago 2020 ore 10:51 Le news sul tuo Smartphone

oro-argentoNitesh Shah, Director, Research di WisdomTree analizza le prospettive dell'argento utilizzando la correlazione positiva con il parente più nobile, l'oro, e l'ipotesi di una crescita del lingotto del 30% come fattore di studio.  In questo scenario l'argento potrebbe fare registrare una performance del 25% rispetto ai valori odierni.

Il rapporto tra il prezzo dell'oro e dell'argento è arrivato a toccare quattro volte la deviazione standard, rappresentativa della volatilità nel marzo del 2020. Attualmente questo valore è sceso a 74 e, secondo l'analista, dovrebbe rimanere su questi valori nonostante il possibile peggioramento delle condizioni economiche. Per adesso le quotazioni dei metalli preziosi resterebbero anche in linea con i fondamentali  e quindi senza dovere pensare ad un'ipotetica bolla sul settore. Da aggiungersi infine, a sostenere il prezzo, la debolezza del dollaro e e i rendimenti bassi del comparto obbligazionario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »