NAVIGA IL SITO

Argento superstar, corre più dell’oro anche nel dopo Brexit (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 5 lug 2016 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

oro_argento_1Il Sole24Ore ha esaminato l’andamento delle principali materie prime nei giorni successivi all’esito del referendum che ha decretato l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Nel periodo in esame l’oro ha messo a segno un rialzo di circa l’8%, arrivando a sfiorare i 1.360 dollari. Tuttavia, la sorpresa è arrivata dall’argento: “al giorno del referendum il metallo ha guadagnato quasi il 20% e ieri per la prima volta in due anni ha sfondato la barriera dei 21 dollari l’oncia”. Il quotidiano finanziario ha ricordato che il trend positivo dell’argento è in corso da inizio anno: nella prima metà del 2016 il metallo ha guadagnato il 47%, performance che si confronta con il +27% registrato dall’oro.
Il Sole24Ore ha ricordato che “bisogna tornare indietro fino al 1974 per trovare un primo semestre altrettanto brillante”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro , argento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »