NAVIGA IL SITO

Arabia contro Emirati. L’Opec senza accordo spinge il petrolio al rialzo (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 6 lug 2021 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioLa riunione dell'Opec+, il cartello dei principali produttori di greggio, non ha raggiunto un accordo sull'aumento di produzione, vanificando le richieste dovute alle esigenze produttive della ripresa economica.

Senza un aumento della produzione, infatti, il prezzo del petrolio è destinato a salire ulteriormente rispetto agli attuali livelli. Luca Pagni per La Repubblica, ha segnalato che la quotazione del greggio è salita oltre i 76 dollari, al massimo degli ultimi 3 anni, fonte di preoccupazione per un ritorno dell'inflazione.

Secondo il quotidiano, il mancato accordo sarebbe stato causato dall'opposizione degli Emirati Arabi Uniti "alla proposta di rinviare di 8 mesi la revisione della politica dei tagli"; inoltre, lo stato della penisola arabica "non accetta un aumento limitato a soli 400mila barili al giorno tra agosto e dicembre".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio