NAVIGA IL SITO

Il bitcoin torna sotto 9.000$. E ora spunta Saga (MF)

di Edoardo Fagnani 23 mar 2018 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluta-bitcoinMF ha analizzato l’andamento del bitcoin, dopo che ieri il prezzo della maggiore criptovaluta è sceso sotto quota 9.000 dollari.

Secondo il quotidiano finanziario il ribasso sarebbe da collegare alla notizia riportata dal quotidiano Nikkei, secondo cui “l’autorità di vigilanza giapponese sui servizi finanziari avrebbe intenzione di ammonire la piattaforma di scambio delle criptovalute Binance, la prima al mondo per volumi di scambio”. Quest’ultima, infatti, opererebbe nell’arcipelago senza una regolare registrazione.

Inoltre, MF ha scritto che, secondo quanto riportato dal Financial Times, un gruppo di finanzieri sarebbe intenzionato a lanciare una “valuta globale gratuita” denominata Saga: la nuova valuta sarebbe “soggetta a controlli di identità casuali e ancorata alle monete fiat”, in modo da ridurne la volatilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin