NAVIGA IL SITO

Ancora short sull’euro-dollaro (MF)

di Edoardo Fagnani 11 feb 2014 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone
euro_dollaro_3MF ha analizzato l’andamento del cambio euro-dollaro nelle ultime settimane, alla luce delle indicazioni fornite dalla FED e dalla BCE. Alcune importanti banche d’affari come UBS, Commerzbank e Morgan Stanley prevedono un andamento ribassista del rapporto tra le due monete, segnalando i timori per uno scenario deflattivo nella zona euro e la debolezza economica nei paesi periferici dell’area.
Non mancano le argomentazioni a favore della tesi opposta. In particolare, secondo alcuni, le banche centrali starebbero rivedendo la propria allocazione monetaria, spostando parte delle riserve valutarie dal dollaro all’euro. Inoltre, le stime di crescita della zona euro nel biennio 2014/2015 sarebbero coerenti con l’attuale tasso di cambio. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro , dollaro

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »