NAVIGA IL SITO

Un nuovo fondo obbligazionario per Legg Mason

di Mauro Introzzi 27 gen 2014 ore 13:44 Le news sul tuo Smartphone
legg-mason-am-logo-2Legg Mason Global Asset Management amplia la propria offerta sul mercato italiano con il lancio del Legg Mason Western Asset Macro Opportunities Bond Fund. Gestito da Western Asset, questo fondo obbligazionario unconstrained adotterà una strategia “global macro” che punterà a massimizzare il rendimento complessivo con una volatilità compresa tra il 5 e il 10%.

I gestori del portafoglio, Kenneth Leech e Prashant Chandran, cercheranno di sfruttare le inefficienze del mercato obbligazionario tramite l’utilizzo di cash bond, futures, options e altri strumenti finanziari derivati, inclusi i CDX. Il fondo ha una liquidità giornaliera e prende posizioni lunghe, corte o market neutral tramite l’utilizzo di strumenti derivati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legg mason