NAVIGA IL SITO

State Street Global Advisors lancia nuovi fondi con allocazione flessibile

di Edoardo Fagnani 23 gen 2013 ore 12:08 Le news sul tuo Smartphone
State Street Global Advisors, la divisione asset management di State Street Corporation, ha annunciato il lancio di SSgA Flexible Asset Allocation Fund e SSgA Flexible Asset Allocation Plus Fund. I nuovi fondi sono stati pensati per investire attivamente sia nelle asset class tradizionali, quali azioni e obbligazioni, sia in quelle alternative come le materie prime, l’immobiliare e le infrastrutture.
La volatilità di mercato ha trainato una maggiore domanda degli investitori per un’allocazione tattica attiva, che viene preferita all’approccio tradizionale basato su un asset allocation statica. Il piano tattico dei due nuovi fondi sarà guidato da Market Regime Indicator (MRI), un innovativo indicatore creato da SSgA. MRI è un modello esclusivo che traduce i segnali del mercato in un'indicazione del sentiment.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: state street
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »