NAVIGA IL SITO

Se l’Etf va a mille (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 14 set 2015 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

lente_16Milano Finanza ha analizzato la situazione del mercato degli Etf in Italia, evidenziando che il numero di questi prodotti quotati sulla piattaforma ETFPlus ha raggiunto quota 1.000, con masse gestite per circa 45 miliardi di euro a fine agosto.
Il settimanale finanziario ha spiegato come utilizzare questi prodotti, che, al momento, sono ancora detenuti in maniera limitata dalla clientela retail. Milano Finnza, infatti, ha puntualizzato che “attualmente circa il 90% delle masse in Etf è presso istituzionali”, in quanto i piccoli risparmiatori faticano a capire tutti i meccanismi di funzionamento di questi strumenti. Il settimanale finanziario ha evidenziato che la scarsa comprensione di alcuni fattori di rischio – come l’utilizzo della leva e il rischio di cambio – può portare a scelte di investimento scorrette e dannose.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »