NAVIGA IL SITO

“REGOLE AGGIRATE” (Plus)

di Edoardo Fagnani 13 lug 2009 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone
Plus, l’inserto del sabato del quotidiano Il Sole 24 Ore, dedica la storia di copertina ai risultati ottenuti dall’introduzione della normativa MIFID. Il bilancio non è completamente positivo. In alcuni casi il sistema si è dimostrato eccessivamente rigido, impedendo ai risparmiatori di investire in strumenti adeguati, a causa di vincoli di ischio troppo stringenti. Emblematico il caso di un ex dipendente dell’Eni che voleva sottoscrivere le obbligazioni emesse nei giorni scorsi dal colosso petrolifero. Il settimanale ha riportato il parere di alcuni esperti legali, secondo i quali la normativa è applicata male oppure solo in maniera parziale. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: direttiva mifid

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »