NAVIGA IL SITO

Raccolta fondi positiva per 8,12 miliardi di euro a giugno 2017 - Assogestioni

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 11:12 Le news sul tuo Smartphone

assogestioni-logoAssogestioni ha comunicato che nel mese di giugno la raccolta dei fondi in Italia è scesa a 8,12 miliardi di euro, rispetto agli 11,5 miliardi di maggio; di conseguenza, nei primi sei mesi del 2017 la raccolta netta si è attestata a 56,52 miliardi di euro. Il patrimonio gestito totale a fine giugno ha superato i 2.005 miliardi di euro.

Buon andamento per i fondi obbligazionari, che a maggio hanno raccolto oltre 1,83 miliardi di euro. Raccolta positiva anche per i fondi flessibili e bilanciati, che hanno incassato quasi 2 miliardi di euro. In ripresa i fondi monetari, con una raccolta di 2,47 miliardi nello scorso mese. In rosso solo gli hedge fund che lo scorso mese hanno registrato un deflusso di 107 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assogestioni , raccolta fondi