NAVIGA IL SITO

Raccolta fondi positiva per 6,43 miliardi ad agosto 2015 - Assogestioni

di Edoardo Fagnani 23 set 2015 ore 12:33 Le news sul tuo Smartphone

assogestioniAssogestioni ha comunicato che nel mese di agosto la raccolta dei fondi in Italia è stata positiva per circa 6,43 miliardi di euro, rispetto ai 9 miliardi di luglio. Nei primi otto mesi del 2015 l’industria del risparmio gestito ha raccolto complessivamente 111,52 miliardi. Tuttavia, il patrimonio gestito totale alla fine dello scorso mese è sceso a 1.718 miliardi di euro.
Prosegue il momento positivo dei fondi flessibili, che a luglio hanno raccolto 3,73 miliardi di euro. Bene anche i monetari, che lo scorso mese hanno registrato un bilancio positivo di 1,66 miliardi di euro. Raccolta negativa, invece, per gli azionari, che hanno registrato un deflusso di 401 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assogestioni , raccolta fondi