NAVIGA IL SITO

Raccolta fondi positiva per 11,47 miliardi di euro a marzo 2016 - Assogestioni

di Edoardo Fagnani 26 apr 2016 ore 11:26 Le news sul tuo Smartphone

assogestioni23Assogestioni ha comunicato che nel mese di marzo la raccolta dei fondi in Italia è stata positiva per circa 11,47 miliardi di euro, rispetto ai 9,06 miliardi di febbraio. Di consguenza salgono a 26 i mesi consecutivi di raccolta netta positiva dell'industria del risparmio gestito. Il patrimonio gestito totale a fine marzo 2016 è cresciuto a oltre 1.854 miliardi di euro.
Prosegue il momento positivo dei fondi flessibili, che a marzo hanno raccolto 1,49 miliardi di euro. Hanno fatto meglio i monetari e gli obbligazionari, che lo scorso mese hanno registrato un bilancio positivo rispettivamente di 2,41 miliardi e di 2,15 miliardi di euro. Raccolta negativa solo per gli hedge che hanno registrato un deflusso di 104 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: raccolta fondi , assogestioni