NAVIGA IL SITO

Quattro nuovo ETC per ETF Securities

di Mauro Introzzi 29 ago 2012 ore 12:20 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities quoterà domani (30 agosto 2012) quattro nuovi Exchange Traded Commodity (ETC) in Borsa Italiana. I nuovi prodotti sono concepiti per replicare l’esposizione Total Return lunga, corta, con leva e della parte media della curva del petrolio greggio “Brent”. Con il lancio dei nuovi ETC sul Brent, gli investitori italiani potranno accedere a 35 diverse soluzioni offerte da ETF Securities per investire sull’energia: dal prezzo del petrolio WTI, al gas naturale alle imprese quotate specializzate nelle fonti alternative.

I quattro nuovi ETC sul petrolio greggio Brent replicano la performance  dei sottoindici Dow Jones-UBS Commodity IndexSM relativi al Crude Brent. Questi ETC sono interamente finanziati tramite swap e consentono l’accesso a diverse parti della curva dei future sul petrolio. Le esposizioni sono ottenute attraverso più controparti di contratti swap: UBS AG, filiale di Londra e Bank of America Merrill Lynch attraverso Merrill Lynch Commodities Inc.
ETFS Brent Crude e ETFS Forward Brent Crude sono offerti con un costo di gestione (MER) del 0,49%, mentre ETFS Short Brent Crude e ETFS Leveraged Brent Crude presentano un MER del 0,98%. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etc , etf securities , petrolio