NAVIGA IL SITO

Due premi per Moneyfarm

Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente, ha vinto per il quarto anno consecutivo il Sigillo d’Oro come numero uno del servizio dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria miglior consulente finanziario indipendente in Italia

di Redazione Soldionline 21 nov 2018 ore 15:36

logo-moneyfarm_1Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente, ha vinto per il quarto anno consecutivo il Sigillo d’Oro come numero uno del servizio dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria miglior consulente finanziario indipendente in Italia. Moneyfarm ha poi ottenuto, per la prima volta, anche il sigillo Top Servizio nella categoria Robo Advisor, quella che raggruppa tutti gli operatori attivi nella digitalizzazione dei servizi di investimento.

Tra i consulenti indipendenti Moneyfarm ha ottenuto il primo posto grazie a un 63,5% di clienti che giudica il servizio come “molto buono”. Ben oltre il 50% che rappresenta il punteggio medio di settore. Su quasi 1.000 aziende in 100 settori dello studio “Campioni del Servizio”, sono state 5 le aziende che hanno raggiunto un punteggio tale da essere insignite del Sigillo d’Oro tra i consulenti finanziari indipendenti e 2 nella categoria dei Robo Advisor.

 

Cos’è l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF)

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) conduce indagini di mercato indipendenti, finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, tra cui quello bancario, assicurativo e delle utenze.

L’istituto, fondato dalla rivista economica tedesca Focus Money (del gruppo editoriale Burda), è leader in Europa delle indagini di qualità.

Secondo quanto si legge sul suo sito web, “l’obiettivo dell’istituto è garantire l’imparzialità nella comparazione di prodotti e servizi, non solo finanziari, e individuare i migliori competitor sul mercato”.

 

Cosa sono i Sigilli d’Oro

I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sono certificazioni assegnate al termine di un rigoroso processo di rilevazione della soddisfazione dei consumatori, che attraverso una serie di interviste coinvolge oltre 100mila persone.

Tutti gli articoli su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »