NAVIGA IL SITO

PIMCO e Source lanciano il primo Covered Bond ETF a gestione attiva

di Mauro Introzzi 13 gen 2014 ore 10:40 Le news sul tuo Smartphone
PIMCO, una società di gestione degli investimenti leader a livello globale, e Source, un provider specializzato di exchange-traded product, hanno lanciato PIMCO Covered Bond Source UCITS ETF (Ticker: COVR). Questo prodotto offre la possibilità di investire nel mercato dei covered bond in modo esclusivo, coniugando i vantaggi di un ETF con il comprovato approccio di PIMCO alla gestione attiva. PIMCO Covered Bond Source UCITS ETF, che sarà il primo covered bond ETF a gestione attiva disponibile agli investitori, è gestito da Kristion Mierau, senior vice president e responsabile del team di gestione dei portafogli di covered bond europei di PIMCO.

I covered bond sono tradizionalmente un'asset class europea. Questi titoli, emessi per la prima volta in Germania e successivamente da altri paesi europei, vengono collocati sempre più spesso anche al di fuori dell'Europa. "Questo universo d'investimento in espansione crea nuove opportunità per gli investitori e soddisfa la loro crescente domanda di 'attività sicure'", ha affermato Mierau. "Nell'attuale contesto caratterizzato da bassi tassi d'interesse, i covered bond offrono interessanti rendimenti corretti per il rischio e rappresentano potenzialmente un'alternativa appetibile ai titoli di Stato europei nel loro complesso, poiché tale asset class ha offerto storicamente rendimenti più elevati a fronte di una volatilità più contenuta e di una minore sensibilità alle fluttuazioni dei rendimenti di mercato". Agli attuali livelli degli spread, i covered bond offrono inoltre agli investitori un’alternativa più interessante e sicura di acquisire un'esposizione obbligazionaria rispetto al debito bancario senior non garantito.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pimco , etf