NAVIGA IL SITO

PIMCO e SOURCE hanno lanciato un ETF High Yield Short-Term

di Edoardo Fagnani 19 mar 2012 ore 15:30 Le news sul tuo Smartphone
PIMCO e Source, un fornitore specializzato di ETP (exchange traded products), hanno annunciare il lancio del PIMCO Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source ETF. L’Exchange Traded Fund è quotato alla borsa di Londra e si prefigge di replicare il BofA Merrill Lynch 0-5 Year US High Yield Constrained Index.

Lo Short-Term High Yield è il primo ETF disponibile in Europa che consente agli investitori di accedere fisicamente al settore di breve periodo dell'universo “high yield”. L'esposizione al segmento ad alto rendimento è stato usato da molti come un'alternativa alle azioni. Storicamente, i rendimenti del segmento di breve periodo del mercato “high yield” sono stati in linea con quelli azionari, ma con una volatilità pari a quasi la metà.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pimco , etf