NAVIGA IL SITO

Piazza Affari festeggia 60 miliardi di Etf (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 mar 2018 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

etf2L’inserto economico del quotidiano analizza l’andamento del comparto italiani degli Etf. Il patrimonio degli 807 Etf quotati a Milano, a quindici anni dal lancio del primo replicante dell’Euro Stoxx 50 a firma della francese Lyxor (avvenuto il 30 settembre 2002), ha superato i 60 miliardi di euro. E nei primi 2 mesi dell’anno le risorse arrivate sul mercato sono stati pari a 2 miliardi di euro.

Secondo L’Economia si tratta di un boom “in linea con il resto del mondo”. Ma come si spiega una tale crescita? Secondo gli esperti nella comprensione dei vantaggi degli Etf da parte degli investitori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf