NAVIGA IL SITO

Nel prossimo decennio gli ETF obbligazionari supereranno i 2.000 miliardi di dollari di patrimonio

di Edoardo Fagnani 23 lug 2012 ore 15:00 Le news sul tuo Smartphone
Secondo un’analisi pubblicata oggi da iShares nel prossimo decennio il mercato globale degli ETF obbligazionari probabilmente crescerà oltre i 2.000 miliardi di dollari in termini di patrimonio gestito rispetto ai 302 miliardi odierni. In particolare, il segmento ETF obbligazionario statunitense raggiungerà quota 1,4 miliardi di dollari di asset mentre, i restanti 600 miliardi di dollari saranno investiti nelle aree EMEA e asiatica.
Secondo l'analisi, la crescita del mercato globale sarà guidata dall'impatto dei cambiamenti demografici, in quanto sempre più investitori cercheranno investimenti a reddito fisso, dalla continua evoluzione dei mercati obbligazionari globali e dalla scoperta degli ETF a reddito fisso da un sempre più ampio universo di investitori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf