NAVIGA IL SITO

Moneyfarm: dopo Italia e Regno Unito è la volta della Germania

La società digitale di gestione del risparmio fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà ha rilevato la tedesca Vaamo, tra i principali robo-advisor attivi nel paese

di Redazione Soldionline 3 dic 2018 ore 09:19

logo-moneyfarm_1Shopping in Germania per Moneyfarm. La società digitale di gestione del risparmio fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà ha rilevato la tedesca Vaamo, il pioniere nazionale della gestione patrimoniale digitale con base a Francoforte.

 

Vaamo è stata la prima società di consulenza finanziaria online in Germania ed è oggi tra i principali robo-advisor attivi nel paese. Oltre all'attività B2C, ossia rivolta all'utenza consumer, la società tedesca ha competenze B2B grazie alle partnership strette con istituzioni finanziarie del calibro di N26 e 1822direkt, la sussidiaria online di una delle principali banche di investimento tedesche.

 

Grazie a questa operazione Moneyfarm può vantare la presenza in 3 mercati europei: Italia, Regno Unito (approcciata nel 2015) e, appunto, la Germania. Oltre ai benefici legati all'espansione internazionale l’acquisizione - secondo quanto riporta la nota della stessa Moneyfarm - "favorirà l’ulteriore ampliamento di prodotti e servizi B2C e il consolidamento del segmento B2B con l’offerta di soluzioni digitali a importanti istituti finanziari europei".

 

Il comunicato della società ricorda che i tedeschi sono "tra i  maggiori risparmiatori al mondo", con il 9% del reddito accantonato ogni anno, contro il 2,4% degli italiani, e un risparmio lordo sul Pil del 28% (contro il 20% degli italiani). In Germania il segmento dei robo-advisory vale 4 miliardi di euro di masse gestite, in crescita del 122% anno su anno. Un valore pari a 8 volte il mezzo miliardo di masse gestite dai robo-advisor in Italia (comunque in miglioramento del 146% anno su anno).

Tutte le ultime su: moneyfarm
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »