NAVIGA IL SITO

Megatrend: acqua, cibo, energia verde: come investire sul futuro del mondo (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 23 mag 2016 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

analisi_26L’inserto economico del Corriere della Sera analizza i possibili temi sull’azionario per i prossimi anni. Tra quelli più interessanti ci sono le tecnologie idriche e la demografia e secondo il CorrierEconomia su acqua, biotech ed energia verde si può puntare anche fino al 50% del proprio portafoglio azionario. Il modo migliore per farlo sarebbe quello di ricorrere i fondi comuni. Cavalcando questi grandi temi si possono strappare, in prospettiva, anche 3 o 4 punti percentuali l’anno al di sopra della performance dei listini azionari. Negli anni scorsi le cose sono andate addirittura meglio: alcuni fondi che investono sulla gestione delle risorse idriche, l’agricoltura sostenibile, le energie rinnovabili e i beni di consumo destinati alla classe media dei paesi emergenti hanno registrato negli ultimi tre anni risultati doppi o tripli rispetto alle performance dell’indice azionario globale Msci World.

LEGGI ANCHE: 
Investire sull'acqua con gli ETF

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »