NAVIGA IL SITO

Lyxor quota in Italia il 1° ETF sul settore Banche Area Euro

di Edoardo Fagnani 2 set 2014 ore 11:24 Le news sul tuo Smartphone
lyxorDal 3 settembre sarà quotato anche in Italia il Lyxor UCITS ETF EUROSTOXX BANKS, il 1° ETF di Borsa Italiana che permetterà di investire sul settore bancario dell’Area Euro (Codice ISIN: FR0011645647). Lo strumento, già quotato su NYSE Euronext a febbraio 2014, ha riscontrato grande interesse presso gli investitori, arrivando a raccogliere oltre 100 milioni di euro in pochi mesi.

Il Lyxor UCITS ETF EUROSTOXX BANKS capitalizza i dividendi, si espone a 30 banche (di cui 9 italiane), non ha un rischio di cambio ed è pesato significativamente su Spagna (39%), Francia (21%) e Italia (21%).

Le 9 banche italiane rappresentate sono: UniCredit, IntesaSanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare, UBI Banca, Mediobanca, Popolare Emilia Romagna, Banca di Milano e Popolare di Sondrio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lyxor , etf