NAVIGA IL SITO

Il fondo della settimana: Kairos International Sicav - Dynamic A - Euro

Il fondo ha come obiettivo d’investimento quello di creare valore per l’investitore. A tal fine l’attività di asset allocation caratterizzerà la suddivisione del portafoglio attraverso lo studio puntuale della situazione dell’economia e dei mercati finanziari

di Redazione Soldionline 9 mar 2011 ore 13:58
Analisi a cura di CFS Rating

Caratteristiche:
Il fondo Kairos International Sicav - Dynamic A - Euro (vai alla scheda del fondo) investe in strumenti finanziari, compresi gli strumenti finanziari derivati. Questi ultimi vengono selezionati tra gli strumenti legati all'andamento dei tassi d'interesse, dei mercati valutari e del mercato creditizio. Il fondo ha come obiettivo d’investimento quello di creare valore per l’investitore. A tal fine l’attività di asset allocation caratterizzerà la suddivisione del portafoglio attraverso lo studio puntuale della situazione dell’economia e dei mercati finanziari.

Analisi:
Kairos International Sicav – Dynamic ottiene un’ottima valutazione da parte di CFS Rating grazie ad un profilo di rischio molto contenuto che gli ha consentito di superare indenne l’anno più cupo della crisi finanziaria. Nel 2008 il fondo è riuscito a crescere di oltre 5,5 punti percentuali, guadagnandosi così il primo quintile di performance. L’anno successivo, a causa della sua natura conservativa, ha perso qualche posizione mentre nel 2010 è tornato a scalare posizioni ottenendo il posizionamento nel secondo quintile. Abbiamo confrontato il comparto con i fondi flessibili che investono a livello globale e hanno una deviazione standard sia a uno che a tre anni inferiore a 7. L’analisi è stata effettuata in data 25 febbraio 2011. All’interno del gruppo pocanzi descritto, il comparto si dimostra molto valido sui tre anni con rendimenti significativamente superiori alla media e una volatilità più contenuta. A un anno sembra aver perso un po’ di smalto sia in termini di rendimento che di rischio, in quanto i risultati sono peggiori dei competitor.

Plus: Buoni i risultati a tre anni rispetto alla media dei competitor.

Minus: Volatilità a un anno superiore alla media del peer group di riferimento.


Tutte le ultime su: fondi
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.