I migliori 10 fondi di gennaio: comanda ancora la Turchia
di Mauro Introzzi 10 feb 2010 ore 18:15 Le news sul tuo SmartphoneIl top gainer del periodo, con una performance positiva poco superiore all’11%, è stato il DWS Turkey, che il mese precedente occupava la quarta posizione.
Il comparto investe almeno il 70% in azioni, certificati azionari, obbligazioni convertibili, prestiti convertibili e con opzione, i cui warrant siano emessi su valori mobiliari, titoli di partecipazione e di godimento nonché warrant su valori mobiliari emessi da emittenti con sede o quotazione in Turchia.
Al secondo posto colui che nella classifica scorsa era sul terzo gradino del podio, l’HSBC GIF Turkey Eq. A, con un rialzo del 10,45% mentre al terzo posto il PF Eastern Europe P. con un progresso del 9,2%.
Al quarto il primo obbligazionario della schiera, il Fidelity Asian High Yield A USD (espresso in dollari) poi ancora un azionario dedicato alla Turchia, il Fortis Eq. Turkey.
Nella seconda parte della classifica ci sono i fondi con rating di CFS. Al nono un “cinque stelle”, il Fidelity Indonesia A in dollari, un prodotto che investe principalmente in titoli azionari indonesiani.
Seleziona il fondo che fa al caso tuo
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.