NAVIGA IL SITO

I fondi sfiorano quota 100 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 24 gen 2018 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

grafico-azioniIl quotidiano fa il punto della situazione sull’andamento del comparto del risparmio gestito nel 2017. Nell’anno appena passato la raccolta dei fondi del settore italiano ha sfiorato quasi 100 miliardi di euro. MF scrive che in base alla mappa mensile di Assogestioni nell'anno appena trascorso i flussi si sono attestati a 97,5 miliardi di euro, quasi il doppio rispetto ai 56 miliardi del 2016. E nei dati mancherebbero alcuni gruppi esteri, che comunicano i dati ogni tre mesi. Un’aggiunta che farà superare di certo il muro dei 100 miliardi di euro. 

Decisivo il contributo dei fondi aperti, che hanno attirato 76,7 miliardi (di cui 5,3 miliardi a dicembre), più del doppio rispetto ai 34 miliardi del 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.