NAVIGA IL SITO

Fondo JB Absolute Return Europe Equity Fund, rendimento del 9,9% in un anno

di Edoardo Fagnani 17 ott 2011 ore 11:03 Le news sul tuo Smartphone
A un anno dal lancio, il fondo JB Absolute Return Europe Equity Fund (ISIN LU0529497694, quote B in EUR) di Swiss & Global Asset Management ha conseguito un rendimento del +9,9%, con una volatilità nettamente inferiore a quella dei mercati azionari europei, mostrando la validità della strategia market neutral, anche in un contesto difficile come quello attuale.

Il fondo JB Absolute Return Europe Equity, per mantenere un approccio market neutral, si focalizza sulla strategia long/short pair trading, in base alla quale il team di gestione guidato da Andy Kastner costruisce un portafoglio di circa 25 - 40 coppie di titoli. Ogni coppia (long/short pair) è costituita da un’azione interessante (posizione long) e un’azione meno appetibile (posizione short) dello stesso settore. Ad entrambe le posizioni viene attribuita la stessa ponderazione per ottenere un orientamento neutrale rispetto al mercato e al settore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondi , swiss global