NAVIGA IL SITO

Fondi, raccolta positiva per 22,74 miliardi di euro a marzo 2015

di Edoardo Fagnani 28 apr 2015 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

assogestioniAssogestioni ha comunicato che nel mese di marzo la raccolta dei fondi in Italia è stata positiva per 22,74 miliardi di euro, rispetto ai 20,02 miliardi di febbraio. Nei primi tre mesi del 2015 l’industria del risparmio gestito ha raccolto complessivamente 51,87 miliardi. Parallelamente il patrimonio gestito totale a fine mese è cresciuto a 1.718 miliardi di euro.
Prosegue il momento positivo dei fondi flessibili, che a marzo hanno raccolto 6,94 miliardi di euro. Molto bene anche gli azionari e gli obbligazionari, che lo scorso mese hanno registrato un bilancio positivo rispettivamente per 2,29 miliardi e per 4,5 miliardi di euro. Male i fondi monetari, che hanno registrato una performance negativa, con un deflusso di 158 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: raccolta fondi , assogestioni