Fondi, raccolta positiva per 15,84 miliardi ad aprile 2015 - Assogestioni
di Edoardo Fagnani 27 mag 2015 ore 11:46 Le news sul tuo SmartphoneAssogestioni ha comunicato che nel mese di aprile la raccolta dei fondi in Italia è stata positiva per 15,84 miliardi di euro, rispetto ai 22,74 miliardi di marzo. Nei primi quattro mesi del 2015 l’industria del risparmio gestito ha raccolto complessivamente 71,25 miliardi.
Parallelamente il patrimonio gestito totale a fine mese è cresciuto a 1.736 miliardi di euro.
Prosegue il momento positivo dei fondi flessibili, che ad aprile hanno raccolto 5,58 miliardi di euro.
Molto bene anche i bilanciati e gli obbligazionari, che lo scorso mese hanno registrato un bilancio positivo rispettivamente per 1,97 miliardi e per 4,8 miliardi di euro.
Male a sorpresa i fondi azionari, che hanno registrato una performance negativa, con un deflusso di 299 milioni di euro.