Fondi, la raccolta torna positiva (MF)
di Mauro Introzzi 9 set 2016 ore 07:12 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario riporta gli ultimi risultati di raccolta del risparmio gestito. A luglio la raccolta netta dell’industria in questione è tornata in attivo. Secondo i dati diffusi da Assogestioni il periodo si è chiuso con flussi pari a 3,2 miliardi di euro, a fronte del rosso per 5,5 miliardi di giugno. Questa lettura porta il totale dei sette mesi del 2016 a quota 31,6 miliardi. Lo stesso periodo dell’anno precedente fu da record, con un totale di raccolta pari a 105 miliardi di euro.
Nel mese oltre 2,5 miliardi (-3,1 miliardi a giugno) sono arrivati dai fondi aperti, prodotti principalmente sottoscritti da risparmiatori retail, mentre 649 milioni (-2,5 miliardi a giugno) si riferiscono alle gestioni di portafoglio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.