NAVIGA IL SITO

Etf, sono nozze davvero d’argento (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 22 gen 2018 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

etf2Il settimanale finanziario celebra i venticinque anni dal lancio - il 22 gennaio del 1993 - del primo Etf, il prodotto indicizzato allo S&P500, lo Spider (SPDRs, acronimo di Standard&Poor’s Depositary Receipts). Secondo quanto riporta Milano Finanza da allora “gli Etf sono diventati un investimento che ha cambiato radicalmente l’industria dell’asset management, un replicante che batte spesso e volentieri i cosiddetti fondi attivi”.

Il settimanale evidenzia come nel 2017 Blackrock abbia comunicato nuovi flussi nei prodotti in questione pari a 633 miliardi di dollari, grazie ai quali il patrimonio totale investito ha raggiunto a fine 2017 il nuovo record storico di 4,75 trilioni di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »