NAVIGA IL SITO

ETF Securities entra in partnership con The Royal Mint della Gran Bretagna

di Mauro Introzzi 27 ago 2013 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities, emittente indipendente, tra i leader a livello mondiale nell’emissione di Exchange Traded Commodities (ETC), è entrato in partnership con The Royal Mint per offrire agli investitori retail l’opportunità di cambiare i titoli del Gold Bullion Securities (GBS) quotato a London Stock Exchange in lingotti d’oro coniati in monete, “Sovereigns” e/o “Britannias”, le celebri divise della Gran Bretagna prodotte da The Royal Mint classificate come investment grade.

ETF Securities è il primo emittente al mondo di Exchange Traded Product (ETP) ad offrire un servizio simile agli investitori. Rafforzando l’impegno della società nell’innovazione di prodotto, questa iniziativa è stata introdotta per fornire agli investitori una più ampia flessibilità negli investimenti in oro unendo la popolarità del mercato delle monete d’oro con la trasparenza ed efficienza degli Exchange Traded Product che hanno come sottostante il metallo giallo. L’iniziativa sottolinea, inoltre, la notorietà del GBS, il primo ETP lanciato in Europa nel 2004 con sottostante oro fisico che detiene asset in gestione pari a 4,6 miliardi di dollari USA. Prodotti simili sono adesso quotati in 31 borse mondiali attraendo l’interesse di investitori retail e istituzionali.

Considerando le esportazioni, The Royal Mint è la più grande società al mondo che conia monete producendo divise britanniche da oltre mille anni. Posseduta dal governo, è responsabile dell’adempimento di numerosi impegni legati alla coniazione e la sua reputazione è nota a livello mondiale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf securities