NAVIGA IL SITO

ETF Exchange lancia 2 ETF con leva doppia e 2 ETF con leva doppia inversa

di Mauro Introzzi 29 gen 2010 ore 16:35 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities, il pioniere mondiale di Exchange Traded Commodity (ETC) ed emittente attraverso la piattaforma ETF Exchange (ETFX) di Exchange Traded Fund (ETF) di terza generazione, ha lanciato in Borsa Italiana 4 nuovi ETF armonizzati UCITS III. Questi nuovi ETF replicano la performance di indici azionari europei che gia’ nella loro formula calcolano su base giornaliera e sistematicamente una leva (double leveraged, 2x) ed una leva inversa (double short, -2x) sui 2 principali benchmark europei, il Dow Jones EURO STOXX 50® e il DAX®.
Questi nuovi indici permettono di implementare le strategie direzionali degli investitori italiani. Questi ETF sono concepiti per chi vuole pianificare investimenti con leva senza l’uso di derivati, coprire il portafoglio o semplicemente ottimizzare le strategie market neutral, long-short, pairs trading. Sono inoltre ideali per le gestioni traditionali long (inclusi i fondi UCITS) e per le strategie leveraged long e leveraged inverse senza bisogno di effettuare complesse e costose e operazioni di prestito titoli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf