NAVIGA IL SITO

Da Cognetas a Motion Equity Partners: nuovo nome per la società di Private Equity

di Edoardo Fagnani 6 giu 2012 ore 15:20 Le news sul tuo Smartphone
Cognetas, società europea indipendente di Private Equity specializzata in operazioni di media dimensione, dopo la liquidazione degli investimenti del Fondo I, che ha generato per gli investitori un rendimento superiore a 2 volte il capitale investito, ha completato con il cambio di nome – da Cognetas a Motion Equity Partners - i passi di una rifocalizzazione strategica su Francia e Italia, dove si concentra la maggior parte delle imprese presenti nel portafoglio del Fondo II, tra cui le italiane Argenta ed Arcaplanet.
Questo fondo, a sua volta ridenominato Motion Fund II GP, dispone ancora di risorse pari a circa 180 milioni di euro che saranno dedicate alla valorizzazione del portafoglio esistente. Al contempo Motion Equity Partner si prepara a tornare sul mercato per la raccolta di un nuovo fondo al momento opportuno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fondi