Comunicato FinecoBank - Nasce l'ETF Center
di La redazione di Soldionline 21 mar 2005 ore 16:02 Le news sul tuo SmartphoneFinecoBank annuncia il rilascio del primo ETF Center, un vero e proprio portale dedicato agli ETF (Excahnge Traded Funds) rivolto a chi si vuole avvicinare al mondo di questi innovativi strumenti, dove trovare, oltre alle quotazioni ed i rendimenti storici su oltre 290 ETF quotati a Milano e nei principali mercati internazionali, ampie sezioni di education ed informative quali: motori di ricerca con più di 100 criteri selezionabili, schede con descrizione dei singoli ETF e costi di gestione, grafici, news, commenti e classifiche. La nuova area è stata realizzata grazie alla collaborazione con Morningstar, leader mondiale nell’informativa sui fondi e Norisk, società specializzata nell’analisi e nell’informativa sugli Etf.
L’accesso e l’utilizzo del servizio sono gratuiti per tutti i clienti Fineco e, da giovedì 17 marzo, il servizio è disponible per tutti gli utenti nell’area pubblica del sito, all’indirizzo www.fineco.it/etf.
“Siamo stati tra i primi broker ad offrire gli ETF attraverso il sito www.fineco.it nel 2001 e da allora il successo è stato costante. Nel 2004, gli ordini sono cresciuti costantemente a conferma del crescente interesse che i nostri clienti hanno mostrato e mostrano verso questi strumenti innovativi, ideali per gli investimenti online, e che consentono, con un solo click, di acquistare un intero paniere di titoli.
FinecoBank detiene il primato nel segmento ETF. E’ il primo intermediario, con una quota di mercato del 15% con punte del 20%.
L’Etf Center di Fineco, che arricchisce ulteriormente la sezione del sito dedicata a questi strumenti, è destinato a diventare un importante ed esclusivo riferimento per chi vuole investire in ETF”.
Franco Ravaglia, Direttore Generale FinecoBank
Contenuti dell’Etf Center
- l’elenco degli oltre 290 ETF quotati sull’MTF e sui principali mercati internazionali, con relative schede dettagliate, grafici, indicatori di rischio e composizione dell'indice.
- Corsi online sugli ETF a cura di Norisk, leader in Italia sull'informativa ETF, per capire cosa sono, come funzionano e come investire al meglio
- Notizie e commenti sul mercato degli ETF con focus settimanali, consigli per la selezione degli ETF e la costruzione di portafogli personalizzati
- Classifiche ordinabili con rendimenti annuali, mensili, prezzi e volumi di scambio in real time
L’offerta di FinecoBank
Attualmente, i clienti Fineco hanno la possibilità di scegliere tra gli oltre 290 Etf sui principali indici di mercato (Nasdaq, S&P 500, Dax, Cac, DJIA o S&P Mib), diversificati per area geografica (Cina, Emerging Markets, Europa, Globali, Internazionali, Japan, America Latina, Pacifico ex Japan), selezionati per settore (finanziario, biotech, risorse naturali, immobiliare, scienze, tecnologia, TLC, utility, farmaceutico, energia). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.