NAVIGA IL SITO

Comunicato Fineco - Nasce Replay

di La redazione di Soldionline 21 ott 2005 ore 11:51 Le news sul tuo Smartphone
FinecoBank lancia un innovativo sistema di investimento automatico che consente di accumulare un capitale su qualsiasi ETF.

FinecoBank, società del Gruppo Capitalia, leader nella finanza online, annuncia il rilascio di Replay, il nuovo servizio che consente di accumulare i propri risparmi investendoli mensilmente, scegliendo tra più di 300 ETF quotati sui principali mercati mondiali.

Una volta attivato, Replay investirà in automatico una volta al mese su quanti ETF si vuole e per l'ammontare che si desidera scegliendo tra tre piani base:

Replay One: investimento in automatico su 1 ETF al mese (costo: 2,95 euro al mese)
Replay Silver: investimento in automatico su max 4 ETF al mese (costo: 6,95 euro al mese)
Replay Gold: investimento in automatico su max 10 ETF al mese (costo: 13,95 euro al mese)

Ad ogni piano prescelto possono essere aggiunti in ogni momento nuovi ETF ad un costo supplementare di 2,95€ ciascuno.

Il piano potrà essere modificato, interrotto o temporaneamente congelato senza costi e gli ETF già acquistati, possono essere venduti in ogni momento online alle normali commissioni di negoziazione.

Attraverso una procedura guidata e un’interfaccia semplice e studiata appositamente per questo servizio, il cliente sceglie il piano di investimento automatico che preferisce fra i tre disponibili, seleziona i singoli ETF che vuole inserire nel piano e, per ognuno di essi, indica l’ammontare da investire ogni mese. Infine decide se effettuare l’investimento all’inizio o a metà mese.

“Abbiamo creato un sistema di risparmio innovativo, un’alternativa intelligente al tradizionale piano di accumulo, che presenta indubbi vantaggi. Innanzitutto in termini di costi, perché il cliente paga solo una piccola commissione fissa mensile, in base al piano selezionato. Poi può scegliere di investire su un’ampia e diversificata gamma di ETF quotati sui mercati mondiali, da quelli obbligazionari a quelli azionari, anche in un’ottica di diversificazione del portafoglio”. Franco Ravaglia, Direttore Generale FinecoBank

Gli altri vantaggi di Replay
Semplicità. Una volta attivato il Piano automatizzato sarà semplice rispettare gli obiettivi di risparmio mese per mese e accumulare, nel tempo, un capitale.

Libertà. E’ il cliente a decidere su quali ETF risparmiare e quanto. In ogni momento può sospendere il Piano, aggiungere o eliminare ETF e ribilanciare il portafoglio.

Convenienza. Replay è molto conveniente. Il cliente paga un canone mensile fisso, a partire da 2,95 euro, in base al piano prescelto. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.