NAVIGA IL SITO

BNP Paribas Asset Management: ok i test sulla blockchain

di Mauro Introzzi 15 gen 2018 ore 11:12 Le news sul tuo Smartphone

bnp-paribas-asset-mangementBNP Paribas Asset Management ha comunicato di aver portato a termine con successo, a fine 2017, un test end to end di transazione sui fondi utilizzando la tecnologia blockchain. Il test è stato eseguito attraverso Fund Link, il programma che utilizza la tecnologia blockchain di BNP Paribas Securities Services, e FundsDLT, una piattaforma che a sua volta usa la blockchain per   processare transazioni sui fondi, nata dalla collaborazione tra Fundsquare (società controllata della Borsa di Lussemburgo), InTech (società controllata di POST Group) e KPMG Luxembourg.

 

Grazie ai test si è dimostrato che Fund Link, è in grado di collegarsi ad altre piattaforme  di blockchain tramite API (application programming interface), aprendo così la strada ad un nuovo modello di interoperabilità e raggiungendo un traguardo molto importante nella distribuzione di fondi. La transazione ha coinvolto tutte le parti del processo di negoziazione dei fondi, dall’invio dell’ordine all'esecuzione della transazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bnp paribas , blockchain