BNP Paribas Asset Management acquisisce una quota di maggioranza in Gambit Financial Solutions
di Mauro Introzzi 11 set 2017 ore 14:42 Le news sul tuo SmartphoneBNP Paribas Asset Management ha rilevato la maggioranza del capitale di Gambit Financial Solution. Il gruppo transalpino, con questa operazione, intende sviluppare servizi di consulenza digitale per supportare e migliorare la digitalizzazione dei suoi distributori.
Gambit è un'azienda Fintech belga, che ha sviluppato una capacità unica nel trasformare in modo significativo l’esperienza del cliente mediante interfacce guidate o completamente autonome. Gambit manterrà la sua indipendenza che ha portato al suo successo e inoltre amplierà la propria clientela diventando il partner preferenziale per le soluzioni di robo-advisory per le reti Retail e Wealth Management del Gruppo BNP Paribas.
Lanciata nel 2007 da accademici rinomati come spin-off della HEC - Università di Liegi, Gambit ha sviluppato con successo la propria esperienza in soluzioni di consulenza per gli investimenti e nella digitalizzazione della relazione tra clienti e istituzioni finanziarie.