NAVIGA IL SITO

Amber Capital Italia SGR lancia il comparto UCITS Amber Equity Fund

di Edoardo Fagnani 3 ott 2013 ore 12:27 Le news sul tuo Smartphone
Amber Capital Italia SGR ha annunicato il lancio del comparto Amber Equity Fund sulla piattaforma Alpha UCITS. Amber Capital Italia ha deciso di trasformare Amber Italia Equity, il fondo specializzato sull’Italia e attivo da circa quattro anni, in un comparto UCITS denominato Amber Equity Fund.
L'obiettivo è quello di far crescere il fondo da circa 60 milioni a 120 milioni di euro nei prossimi sei mesi e a 200 milioni di euro nei prossimi 18/24 mesi.

La performance del fondo Amber Italia Equity, dal lancio avvenuto nel novembre 2009, è stata complessivamente pari a +21,94%, rispetto a una performance negativa dell’indice FTSE MIB, nello stesso periodo, di -26,13 % (dati al 31 agosto 2013); la volatilità del fondo è stata inferiore al 5% e l’esposizione netta ai mercati azionari prossima allo zero. Il fondo, da inizio anno, presenta una perfomance positiva del 10,41% al 31 agosto 2013. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amber capital , fondi