NAVIGA IL SITO

Altri Exchange Traded Currency per ETF Securities

di Mauro Introzzi 24 feb 2010 ore 10:55 Le news sul tuo Smartphone
ETF Securities (ETFS), il pioniere mondiale di Exchange Traded Commodities (ETC) e di Exchange Traded Funds (ETF) di terza generazione, sta pianificando di espandere nelle prossime settimane la sua piattaforma di Exchange Traded Currency, la più grande al mondo e la prima in Europa, con il lancio in Deutsche Börse (Xetra) di dieci nuovi strumenti “euro-based”.

L’imminente quotazione di questi dieci nuovi currency ETC “euro – based” in Deutsche Börse (Xetra)  dimostra l’impegno di ETF Securities sul mercato tedesco. ETF Securities è già un player riconosciuto in Germania grazie a più di 114 ETC su commodity e 11 ETF quotati su Xetra, per un totale di quasi 1,5 miliardi di dollari in investimenti locali e con un volume di scambi settimanali pari a circa 160 milioni di dollari.

I nuovi dieci currency ETC replicheranno gli indici Morgan Stanley Foreign Exchange Indices (MSFXSM Indices) e sono concepiti per replicare un investimento long o short EURO completamente collateralizzato in contro CHF, GBP, JPY, NOK o SEK fornendo al contempo esposizione ai tassi di interesse locali.

I nuovi dieci ETC completeranno la piattaforma esistente formata da 18 Currency ETC quotati a London Stock Exchange (LSE) il 12 novembre 2009, che forniscono un esposizione long o short passive sulle valute del G10 contro il dollaro statunitense e includono AUD, CAD, CHF, EUR, GBP, JPY, NOK, NZK e SEK. Dal lancio della piattaforma, gli asset hanno raggiunto quasi 50 milioni dollari con volumi settimanali in crescita di più del 200% da inizio 2010. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etf