NAVIGA IL SITO

Algebris Investments, nuovo fondo long only sul credito finanziario

di Edoardo Fagnani 10 set 2012 ore 10:31 Le news sul tuo Smartphone
Algebris Investments ha lanciato Algebris Financial Credit UCITS fund, fondo specializzato in titoli di debito e strumenti finanziari emessi da grandi banche a livello globale. Si tratta del primo fondo long only gestito da Algebris.
Il fondo è rivolto a investitori istituzionali e si pone l’obiettivo di massimizzare i flussi cedolari e ottenere una rivalutazione del capitale nel medio termine (3-5 anni).

Il Fondo investirà principalmente in obbligazioni ibride subordinate Tier 1 e Tier 2, CoCo bonds, azioni privilegiate e obbligazioni senior.
Algebris Financial Credit UCITS fund ha un rendimento atteso tra il 6 e il 10% e si focalizzerà principalmente sulle obbligazioni delle cosiddette GSIFI, ovvero le Istituzioni Finanziarie di Importanza Strategica Globale. Il fondo sarà diversificato globalmente: circa 1/3 nell’area euro e circa 2/3 al di fuori dell’area euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: algebris